venerdì 4 luglio 2008

Psicolabile

In attesa di essere ricevuto in ufficio dall'illustre produttore sfogliavo Metro (datomi in portineria...ma non stava in metro? vabbè) e mi dilettavo a notare con una certa curiosità quanto alcune parti del mondo si stiano avvicinando al modo di "vivere" GTA (sarebbe meglio dire di uccidere).
Infatti a Gerusalemme:
...
Bulldozer contro un bus, 3 morti, 40 feriti.
Un palestinese alla guida di un mezzo pesante ha seminato il panico fra passanti ed automobilisti.
...
Ora...pensate a cosa è girato in testa, oltre ai coglioni, al tipo..."Mi sono veramente rotto il cazzo, adesso vi faccio fuori, ah, ecco là un bel bulldozer, ora investo un autobus."

Fosse successo in Italia avrebbero sicuramente accollato il fatto alla Rockstar, si sa che gli italiani sono psicolabili.
Quindi se viviamo in un paese di ladri, non è colpa nostra, rassicuratevi, è che abbiamo semplicemente preso come esempio Berlusconi.


1 commento:

Sara ha detto...

E così sia. Anche perchè gli italiani non si pigliano la responsabilità personale di niente. Se accade qualcosa, è stata sempre indotta, istigata, da qualcun'altro. Paraculi o ebeti senza cervello facilmente controllabili? Ai posteri l'ardua sentenza...Intanto, in quest'ottica, più o meno consciamente Berlusconi ci fa tanto comodo...perchè decidere di avere al governo un esempio di virtù e di lavoro? Sai che fatica prenderlo come esempio...ma chi ce lo fa fare...facciamoci governare da un delinquente figlio di buonadonna, ci sentiremo subito privi di responsabilità e giustificati in ogni cosa...e molto più felici delle nostre azioni. Se lo fa berlusconi...ma a me che mi frega? Non lamentiamoci della classe politicha che abbiamo. Ce la siamo costruita noi