sabato 5 luglio 2008

Vai JIMIIII!!!

E' vero che comunque, nell'attuale panorama musicale mondiale, esistono diversi gruppi validi ed originali, ma io continuo ad ascoltare quasi tutti gruppi morti o che non hanno più una vita musicale (led e rollin a parte, per me non moriranno mai, assurdi, unici).
Quello invece che mi incomincia a rompere veramente il cazzo è il Reggae, non tanto come genere perchè può piacere o meno, ma come te lo impastano in ogni cosa.
Ovvio, perchè visto che un tipetto che suona il bongo deve necessariamente fumare, ed i fumatori stanno portando avanti il paese, ne scaturisce subito un introito commerciale.
Reggae ovunque. Se oggi hai un cane e ti fai le bombe Roma è un paradiso. Miglioni di questi parassiti vestiti con quelle cazzo di scarpe gonfie che sembrano hobbit, con cani alla spalla, che investono i loro soldi (nella migliore delle ipotesi, altrimenti c'è papà) per fumare, non hanno nient'altro. Se vanno in un posto ci vanno perchè si fuma, nello stesso posto con la stessa gente. Se all'improvviso non si fuma più, perchè è finito il fumo o è vietato o c'è la pula etc, non si divertono più, finisce la serata...."Bada non c'ho da fumà e mo che faccio..."
Mai stato contro le droghe, siamo in un paese libero, però prendete esempio da gente che si drogava di brutto e produceva, invece di stare lì a vegetare e ridere per ogni inutile cazzata che succede. Jimi sarà stato anche un tossico, ma ha un'attimo stravolto il rock.
E poi una cosa: possibile che non siete neanche capaci di essere autonomi a farvi le bombe? Non dico che dovete lavorare o studiare o inventare qualcosa, a quello ci pensiamo noi, ma almeno comprateve quelle cazzo di cartine, e dai, costeranno 2€ a rattusi...invece de rompe il cazzo all'altri. (ao cioè, rilassate, madò ao, come stai, sei triste ao, io intanto me la so vissuta ao, voi invece siete solo capaci di strumentalizzare le nostre idee hai capito? io sono contro il sistema dei sopprusi hai capito? è anticostituzionale, e poi non c'è morto mai nessuno, cioè....risponderebbe la pulce)
Da apprezzare comunque la loro voglia di rendersi originali nonostante siano la cosa più ripetuta e scontata da 3 anni a questa parte:
liberalizzatela non c'è morto nessuno me la so vissuta so er mejo w il cane mio...che c'hai na cartina?
Capirai, ai locali non gli pare vero, basta che mettono 2 dischi, invitano un morto de fame che suona un bongo e che dice che fuma ed il locale è completamente invaso da un gregge che finalmente ha trovato il suo spazio.
Pure Elio sembra d'accordo:


Comunque, parliamo un attimo di Musica, vi propongo, imho, la più bella canzone del rock...
Jimi Hendrix - Voodoo Child


Recentemente al concerto del 1°Maggio Alex Britti ha omaggiato Jimi con una sua revisione di Angel, eseguita magistralmente da uno dei più grandi blues-man d'Europa...costretto a scrivere rime, d'altronde siamo in Italia.

1 commento:

Ale ha detto...

Il sonno non arriva proprio stanotte...per cui penso che stasera una bomba gliela dovevamo proprio tirare..
....potevamo far fuori un bel numero di inutili.
Lo spettacolo sarebbe stato grandioso...ciuffi rasta sparsi per la piazza...con i cani finalmente liberi.

Buona domenica a palle all'aria.

Io rido ancora per Tarzan...e per il Valerio che mi ha fatto perdere il filo di ogni discorso logico..